Lezioni on line

“Benvenuto su Ambika Yoga, il mio Centro Yoga online, all’interno del quale troverai sia brevi percorsi di Yoga tematici e lezioni di Yoga singole che potrai scegliere a seconda delle tue necessità e preferenze.

Alcuni sono brevi video di circa 15 minuti, che si possono combinare tra loro, e sono ottimi soprattutto per chi sta iniziando a fare Yoga, sia ad approfondire alcuni argomenti importanti o lavorare su parti del corpo specifiche, sia per chi ha poco tempo a disposizione. 

La regolarità, la costanza e la qualità della pratica lunghe sono molto più importanti e benefiche, della quantità e irregolarità.


1. Yoga e l’arte del respiro

1.Respirazione yogica completa  (6 min 40″)
2.Diaframma (8 min 50″)
3.Muscoli respiratori (7 min 10″)
4.Consapevolezza del respiro  (7 min 20″)

Respirare è vivere. Vivere è respirare.
Una serie è dedicata alla forza vitale del respiro, la guida di ogni pratica Yoga, per imparare a usare i muscoli respiratori, migliorare la capacità polmonare per migliorare il benessere fisico, mentale, emozionale, e acquisire maggior vitalità ed energia.

*Prezzo 20 €  Livello: Tutti i livelli  

2. Yoga per la schiena
1.Postura consapevole (10 min 20″)
2.Flessibilità (9 min 20″)
3.Forza (9 min 30″)
4.Rilassamento ( 15 min )
Una serie dedicata al benessere della colonna vertebrale a cui lo Yoga dona molta attenzione.
La consapevolezza della postura è importante così come il rafforzamento della muscolatura della schiena.
Altrettanto importante è flettere la colonna vertebrale per quanto possibile in tutte le direzioni, assicurandole elasticità, scaricando le singole vertebre e allentando le tensioni e favorendo il rilassamento.
Con una sequenza quotidiana di esercizi yoga da circa 10 minuti è possibile migliorare notevolmente il benessere della schiena.

*Prezzo 20 €  Livello: Tutti i livelli    

3. Yoga per la tonificazione
1.Addome ( 10 min 25″ )
2.Gambe ( 10 min )
3.Schiena ( 8 min ) 4.Braccia ( 7 min 30″ )

Una serie dedicata a migliorare sia la tonicità che sia l’elasticità del corpo.
Le posizioni dello Yoga  impegnano tutti i muscoli del corpo, facendoli lavorare in profondità. La pratica costante aiuta ad allungare i muscoli tonificando allo stesso tempo.
*Prezzo 20 €  Livello: Tutti i livelli

4. Yoga per rilasciare le tensioni
1.Spalle e collo ( 13 min )
2.Anche ( 8 min 10″ )
3.Gambe ( 10 min )
4.Schiena ( 10 min )

Una serie per avviare un processo di rilascio delle tensioni della vita quotidiana.
Attraverso la respirazione consapevole e lo stretching, lo Yoga è un buon modo per lenire lo stress e fatica, con un effetto distensivo a livello sia fisico che mentale che si riflette sul nostro benessere globale.

*Prezzo 20 €  Livello: Tutti i livelli

5. Yoga per la disintossicazione
1.Sistema digestivo ( 16 min 40″ )
2.Sistema linfatico ( 10 min 10″ )
3.Viparita karani ( 3 min 10″ )

Una serie dedicata al detox con posizioni che vanno a migliorare la funzionalità degli organi interni e del sistema digestivo e a stimolare la circolazione linfatica.
Queste posizioni yoga mirate attuano un processo di disintossicazione e depurazione per pulire internamente il corpo e facilitare il buon funzionamento, anche da un punto di vista immunitario.
Viparita Karani – che in parole povere consiste nel tenere sollevate le gambe – e che nel nostro caso la faremo al muro ha numerosi benefici. Per elencare alcuni: calma mente e corpo; dona vitalità agli organi interni e arti inferiori, favorisce il ritorno venoso dando sollievo a gambe stanche e caviglie gonfie; distende la schiena e allevia le tensioni nella zona lombare; abbassa la pressione sanguigna e tonifica il sistema endocrino e immunitario.

*Prezzo 20 €  Livello: Tutti i livelli

6. Yoga per un dolce dormire

1.Respirazione quadrata ( 10 min 10″)
2.Posizioni per agevolare un buon sonno (9 min)
3.Viparita Karani (3 min 10″)
4.Rilassamento progressivo (7 min 45″)
Una serie dedicata ad agevolare un buon sonno ristoratore.Prima di coricarsi è importante rilasciare le tensioni accumulate durante la giornata. Queste semplici, ma efficaci, pratiche di Yoga aiutano che agevolano una quiete mentale e a entrare più facilmente nella dimensione onirica. 

*Prezzo 20 €  Livello: Tutti i livelli

7. Yoga per la serenità
1.Brahmari – Respiro dell’ape ( 6 min 10″ )
2.Meditazione del sorriso ( 13 min 45″ )
Una serie semplice ma efficace per allontanare lo stress, l’ansia e per poter vivere più serenamente la vita. Lo Yoga insegna a prestare attenzione a sé stessi, a scoprire la serenità interiore in sè, a contattarla e a lasciare che sia, a sentirsi liberi di rilassarsi, di fidarsi, di lasciarsi andare e godere di una vita impregnata di pace.

*Prezzo 10 €  Livello: Tutti i livelli

8. L’arte del rilassamento
1.Rilassamento progressivo ( 7 min 45″ )
2.Rilassamento guidato ( 6 min ) 3.Yoga Nidra ( 20 min )
Una serie dedicata solo al rilassamento, così importante e così trascurato. Lo Yoga non insegna solo a percepire il proprio corpo attraverso il movimento attivo, ma focalizza l’attenzione sulla mente e ci aiuta ad entrare in una dimensione di profondo rilassamento. Il rilassamento diminuisce ansia, stress, allontana i pensieri negativi, disagio e paura, riduce la pressione e la frequenza cardiaca, porta ad avere tranquillità e distensione del corpo e della mente.

*Prezzo 20 €  Livello: Tutti i livelli

9. Yoga per l’amor proprio
1.Restorative Yoga ( 53 min )
2.Gentilezza amorevole ( 12 min )
Una serie dedicata per amor proprio.Lo Yoga aiuta a migliorarsi, amandoci ci fa amare anche gli altri con occhi diversi, imparare a prendersi cura di noi ci insegna a prendersi cura degli altri senza chiedere niente in cambio, perché l’amore è proprio questo. Amare sé stessi è il primo passo per una vita piena di amore verso tutto e verso tutti.

*Prezzo 10 €  Livello: Tutti i livelli

Buona pratica

Namastè”


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